Grande è la fortuna di colui che possiede
una buona bottiglia, un buon libro,
un buon amico

Molière

La storia di PopSommelier, la nostra storia, nasce da un desiderio comune: quello di

riportare il vino al centro.

Siamo Alessandro e Luca,

due sommelier che hanno scelto di raccontare il vino con amore.

Alessandro e Luca

Nel corso del tempo, durante le nostre degustazioni, ci siamo accorti che le persone amano sentir parlare del vino e che hanno un grande desiderio di conoscere e di capire. Tuttavia, per poter davvero apprezzare la magia di questa essenza della terra, hanno desiderio di essere guidati per scoprire ciò che piace loro, lasciando che davvero parli solo il vino. Spesso gli eccessivi tecnicismi e l’ego del sommelier si frappongono tra il vino e i commensali con il rischio di trasformare la degustazione in un rito per pochi eletti, dando l’immagine di snobismo ed esclusività.

Il vino, invece è, e dovrebbe poter
rimanere, popolare.

Il vino nasce come espressione della natura e da sempre fa parte della più autentica tradizione contadina. Ogni bicchiere contiene i valori autentici che nascono dalla fatica e dal lavoro dell’uomo e si concretizzano nel piacere sincero dello stare assieme: l’autentica convivialità.

Per questo abbiamo pensato di dare vita a

PopSommelier

Volevamo un luogo e un modo di degustare più in linea con il nostro concetto di vino.

Volevamo poter accogliere tutti nelle nostre degustazioni: donne e uomini, giovani e meno giovani, più o meno esperti di vini, più o meno avvezzi a degustare, uniti dal semplice desiderio di conoscere e di stare bene assieme.

Volevamo poter proporre vini buoni, autentici, veri e genuini, prodotti nel rispetto della tradizione e senza gli eccessivi artifici della tecnologia: vini su cui la natura avesse lasciato la sua impronta regalando sfumature diverse in base anche alla stagione.

Volevamo dare voce ai piccoli produttori, quelli che appunto, hanno scelto una produzione rispettosa della terra e in linea con la più vera tradizione contadina.

Volevamo proporre vini accessibili a tutti anche da un punto di vista economico, perché non è sempre vero che ciò che più costa più ha valore, talvolta ha solo un nome.

Volevamo proporre degustazioni in cui la convivialità fosse un valore importante, in cui le persone potessero sentirsi come a casa e trascorrere piacevoli momenti attorno a una tavola.

Ma soprattutto volevamo riportare il vino al centro

perché il vino è davvero per tutti

Per questo siamo diventati

PopSommelier

Contattaci!

Per avere informazioni, chiedere una consulenza, iscriverti a una PopDegustazione e o semplicemente conoscerci!
Puoi compilare il modulo qui sotto, scriverci alla nostra mail o mandarci un messaggio su whatsapp.