...eppure qui fa parte della normalità venire ad acquistare il vino e fermarsi a pranzo: la tavola, messa anche di traverso, sa fare spazio a tutti.

L’azienda agricola

Vini Chiesa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

 

L’azienda agricola Chiesa si trova a Santo Stefano Roero, nella parte più contadina delle Langhe.

La storia del nostro incontro con questa bella famiglia di produttori inizia parecchi anni fa, quando uno di noi, Alessandro, era alla ricerca di un vino sfuso per il suo matrimonio.

Assieme a Roxana, sua futura moglie, si recò nella tenuta della famiglia Chiesa e quello che li conquistò subito fu l’accoglienza: il passaggio dalle chiacchiere alle degustazioni, dal vino alla tavola, quel giorno, fu quasi automatico. Trovarsi come per magia tutti a tavola, diventando così parte della famiglia, fu una specie di dono inaspettato.

Eppure qui fa parte della normalità venire ad acquistare il vino e fermarsi a pranzo: la tavola, messa anche di traverso, sa fare spazio a tutti: una convivialità ruspante che contagia e trasmette voglia di stare assieme.

Qui Carlo, Renato e Giuseppe, con i loro figli e nipoti, mandano avanti la loro azienda agricola di famiglia, risultato di tre generazioni di agricoltori. In una cascina in mezzo ai vigneti allevano gli animali, coltivano alberi da frutta, riportano indietro il tempo a quelle realtà rurali e genuine in cui la terra era madre benevola e lo stare assieme un valore irrinunciabile.

Oggi Davide e Daniele rappresentano la nuova generazione: la lunga tradizione ed esperienza di famiglia rivive in loro, sommandosi alla voglia di rinnovarsi e stare al passo coi tempi, come il passare degli anni richiede.

 

 

Così il discreto sapere contadino si lega alla spinta e alla passione della gioventù, dando origine a vini non solo autentici ma anche curati nell’aspetto estetico.

È la famiglia a seguire la produzione dei vini in ogni processo: dalla vigna fino alla vendita, ogni scelta è espressione di un bagaglio di valori a cui non è possibile rinunciare.

I vini Chiesa, ogni volta che li assaggiamo, ci colpiscono: la loro produzione è la perfetta espressione di una terra

meno conosciuta, rispetto a quelle in cui vengono prodotti altri vini più blasonati, ma capace di donare vini sobri ed eleganti, versatili, facili da bere in ogni occasione. In poche parole, genuini. Come chi li produce.

Non potevamo che sentirci vicini a una filosofia di vita che mette al primo posto la semplicità e che apre la sua porta a tutti. Ogni volta che torniamo ci accorgiamo di come il tempo abbia fatto il suo corso: Daniele e Davide, che allora erano bambini, oggi portano avanti la tradizione di famiglia. Eppure, sotto sotto, non è cambiato così tanto: i volti si fanno sorridenti e l’invito a tavola rimane una costante.

Contattaci!

Per avere informazioni, chiedere una consulenza, iscriverti a una PopDegustazione e o semplicemente conoscerci!
Puoi compilare il modulo qui sotto, scriverci alla nostra mail o mandarci un messaggio su whatsapp.